Mostre temporanee
Oltre alla mostra permanente di oltre un centinaio di dipinti della Fondazione, Casa Console offre ai suoi visitatori a scadenze regolari delle mostre temporanee dedicate all’esposizione delle produzioni di singoli artisti scomparsi e legati all’ambiente poschiavino, oppure alla presentazione di opere d’arte appartenenti ad altre fondazioni.
Concerti e altre manifestazioni culturali
Fin dalla sua istituzione, Casa Console organizza di propria iniziativa o in collaborazione con altre associazioni culturali locali, dei concerti di musica da camera e altre manifestazioni animate da artisti e complessi musicali affermati. Tali eventi hanno luogo nella sala dei concerti al terzo piano, in un ambiente caratterizzata da una particolare atmosfera di impronta familiare. Le società culturali e altri enti locali fanno capo spesso agli spazi di Casa Console per tenere le proprie assemblee e i propri raduni periodici.
Più informazioni:
> Manifestazioni 2023
Corsi di pittura
Già dai primi mesi dell’anno e fino all’inizio dell’autunno, gli appassionati del disegno e della pittura possono seguire sotto la guida di insegnanti di lunga esperienza dei corsi di varia natura. L’insegnamento teorico e pratico ha luogo possibilmente all’aperto, in diretto contatto con la natura e il paesaggio, oppure, secondo le necessità, anche nella sede stessa del Museo, che dispone di un locale attrezzato allo scopo.
Corso n. 89 / 2023
Data: Lunedì, 12 giugno , venerdì 16 giugno
Durata: 4.5 giorni
Corso: Paesaggi
Insegnante: Gerhard Mangold
Orario: lunedì – giovedì dalle ore 9.00 alle 17.00
con pausa di mezzogiorno
venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00
Costo: CHF 590.00
Condizioni generali di partecipazione
Iscrivetevi ai corsi di pittura